Vita notturna a Phuket: bar, discoteche e feste della nightlife sull’isola

Phuket fa rima con mare e relax… di giorno, ma quando calano le tenebre l’isola si trasforma in una tigre assetata di vita notturna: tra bar, locali, feste in spiaggia e in discoteca, da queste parti non si dorme mai.
Se siete alla ricerca di una nightlife vivace, la zona di Patong è ciò che fa per voi… occhio però a non cadere nelle grinfie dei Go Go Bar.

In Thailandia una delle isole più visitate e più amate è sicuramente quella di Phuket, che si caratterizza per le suggestive spiagge, il mare cristallino e non per ultimo per la sua vita notturna molto movimentata, ricca e piena di locali e attrattive.

Infatti un turista oltre a passare le sue giornate nelle bianche spiagge dell’isola per godersi il sole e il mare, a Phuket potrà godere anche di una frizzante nightlife, ballare, bere e divertirsi tirando tardi con gli amici e potendo scegliere tra tanti bar e locali notturni.
Sull’isola thailandese si fa festa tutte le notti!

Andiamo ora a vedere insieme i migliori club e discoteche, i migliori bar, le migliori feste in spiaggia, per diventare espertissimi della vita notturna a Phuket.

Indice

La vita notturna a Phuket: i migliori locali

Per quanto riguarda la vita notturna la zona più movimentata è sicuramente quella della città di Patong (e in particolare nella celeberrima Bangla Road), nella quale c è un via e vai di turisti che ogni sera cercano svago e divertimento. Anche altre parti dell’isola sono particolarmente vive dopo il tramonto (Phuket Town ha molti locali, per esempio), ma mai come Patong.

Una delle discoteche più frequentate e famose di Phuket è sicuramente Banana Disco: essa si distingue da altri locali innanzitutto per la tranquillità in quanto i controlli sono severi per evitare di far entrare persone troppo giovani e magari eccessivamente “carichi”; inoltre c è uno spazio all’aperto molto ampio, che permette anche l’organizzazione di concerti e musica dal vivo.

Un’altra discoteca, nata di recente, e che è molto frequentata di notte durante la movida è sicuramente Hollywood Disco. È molto amata per il suo stile raffinato e per il fatto che offre la possibilità di ascoltare diversi tipi di musica, in due ambienti differenti anche come arredamento e atmosfere

Per quanto riguarda i locali non si può non citare l’Higher Restaurant & Lounge: è molto particolare come posto perché è sia un ristorante che un locale molto simile a una discoteca
Infatti dopo aver mangiato, e dalle 22 in poi circa, si può rimanere per ballare e bere fino a tarda ora, in uno scenario suggestivo e anche romantico, visto che il locale si trova sul tetto di un edificio e quindi si può godere di un panorama e di un’atmosfera mozzafiato.

Un altro locale di alto livello dal punto di vista dello stile e dell’atmosfera è sicuramente il Gossip Boutiq Supperclub, sempre a Patong: si presenta come posto molto raffinato, chic, alla moda ma allo stesso tempo con dei prezzi non troppo alti; è molto amato perché è una valida alternativa ai locali a luci rosse.

Locali che propongono concerti e show a Phuket

Anche dal punto di vista dei locali che propongono esibizioni e concerti dal vivo l’offerta di Phuket è molto ampia e variegata, sia come atmosfere che come generi musicali e di forme di intrattenimento.
Possiamo citare per esempio il Phuket FantaSea, lo show più grandioso e famoso di tutta l’isola, durante il quale si esibiscono trapezisti, elefanti e altri animali e dove si possono ammirare i balli tradizionali thailandesi.

Infine citiamo il Siam Niramit Phuket dove le esibizioni si contraddistinguono per il mix di danza, canto e arti marziali e il Simon Cabaret dove ci sono tante ballerine che si esibiscono… anzi a ben guardarli sono Drag Queen, che propongono uno spettacolo originale e tradizionale (in Thailandia i cosiddetti Lady Boy sono più sdoganati rispetto all’Italia) ma mai volgare.

I migliori bar di Phuket

Sull’isola di Phuket troviamo tantissimi bar, nei quali è possibile passare delle belle serate, divertirsi e fare delle belle amicizie: insomma la vita notturna è tra le più attive di tutta la Thailandia. La qualità dei locali è mediamente molto alta, ma non mancano alternative con un sapore più tradizionale, baretti “scalcagnati” dove la birra costa poco e la clientela è locale.

Uno dei più apprezzati e frequentati sicuramente l’AfterBeach Bar, che è molto frequentato sia a cena che in seconda serata: potete venire qui sia per mangiare cibo thailandese curato che per bere qualche drink gustoso in compagnia. Non solo: il locale è molto frequentato anche nel pomeriggio, perché nelle giornate più calde bere un cocktail ghiacciato può essere un’attività decisamente popolare a Phuket.

Un altro bar molto conosciuto e frequentato sia dai turisti che dalle persone del posto è sicuramente il Som Tam Kit che si caratterizza per due particolarità: esteticamente non è comune perché è costruito interamente in bambù e inoltre, rispetto ad altri locali della zona, ha dei prezzi alla portata di tutti, anche di chi viaggia con un budget ristretto.

Un locale che amiamo molto, che è anche ristorante, costruito in bambù e anche in legno, è lo Small View Point Seafood&Bar.
In questo posto si può bere in compagnia, gustarsi il panorama e assaporare lo spettacolo degli aquiloni che volano: inoltre chi vuole mangiare potrà scegliere di consumare delle ottime portate a base di pesce.

Go Go Bar a Phuket: locali a luci rosse

Piccolo accenno a quelli che si chiamano go go bar , che non sono bar normali ma locali a luce rosse. In questi posti ci sono ragazze che si esibiscono in vestiti succinti e a volte si spogliano completamente, per la gioia dei clienti: solitamente l’ingresso è gratuito, ma la consumazione è obbligatoria. Nei Go Go Bar di Phuket, e della Thailandia in generale, le truffe sono all’ordine del giorno, quindi occhi aperti!
La maggior parte di questi locali si trova su un’unica via, che rappresenta il quartiere a luci rosse dell’isola: Soi Seadragon, sempre a Patong.
Le condizioni a cui lavorano le “intrattenitrici” sono al limite dell’umano: se potete evitate di andare nei Go Go Bar.

Feste in spiaggia: beach club a Phuket

Molto frequentati a Phuket sono i beach club, locali nelle spiaggie dove si balla, si beve, ci si diverte e vengono organizzate tante feste sfrenate. Facciamo alcuni esempi!

Uno dei beach club più in voga è sicuramente il Paradise Beach Club: è sempre affollato sia perché si trova in una delle spiaggie più belle della zona e sia perché ci sono ospita feste grandiosi, con deejay e ospiti famosi a livello internazionale.
Di giorno si va al mare e ci si può sistemare in un gazebo o in un lettino e ascoltare musica lounge e di sera ci sono party sfrenati.

Un altro locale in spiaggia famoso è il Kudo Beach Club, dove la piscina è aperta tutta la notte, si può mangiare cibo italiano e un paio di volte a settimana ci sono feste e serate a tema come quella con musica caraibica o il pool party.

Infine segnaliamo Cafè del Mar, beach club molto chic e raffinato non alla portata di tutti perché ha dei prezzi non proprio popolari. Se volete passare una notte da leoni a Phuket prenotate il vostro tavolo in questa discoteca sulla spiaggia e vi assicuriamo che non andrete a letto molto presto.

Per approfondire