I migliori hotel e resort di lusso a Phuket, Thailandia: dove dormire a 5 stelle

Stai organizzando il tuo viaggio alla scoperta di Phuket e non hai ancora scelto dove dormire? Una vacanza in quest’isola da sogno significa anche coccolarsi tra alberghi con vista, centri benessere e massaggi. In questo articolo ti forniamo qualche consiglio sui migliori alberghi di lusso e gli hotel a 5 stelle più incredibili dove soggiornare sull’isola tropicale Phuket.

L’isola di Phuket è conosciuta in tutto il mondo per ospitare resort e alberghi di lusso ed ogni anno attrae milioni di turisti pronti a godere non solo di ogni suo raggio di sole, delle spiagge bianche e dell’incredibile varietà della sua cucina, ma anche del relax e delle coccole che possono regalare gli hotel di altissima categoria.
L’isola tropicale di Phuket è sicuramente un’isola adatta a tutti sia ai giovani in cerca di divertimento che a famiglie con bambini ed anche a chi da una vacanza cerca solo rilassarsi in riva al mare.
Se sei in procinto di organizzare un viaggio in questa meta tanto acclamata della Thailandia dovrai iniziare a pensare a dove andare a dormire e dove soggiornare sull’isola: ecco perché noi abbiamo pensato di fornirti una guida dei migliori alberghi di lusso e dei boutique hotel a Phuket che ti aiuteranno a trasformare la tua vacanza in un momento indimenticabile.

Phuket non è un’isola piccola anzi è la più grande della Thailandia e offre tantissime alternative di alloggio. C’è chi però da una vacanza vuole il massimo della comodità e dei confort e in questo caso ad offrirci tutto ciò che desideriamo può pensarci solamente un albergo o una struttura alberghiera di alto livello. A Phuket non è difficile trovare alberghi di lusso, perché come vi abbiamo già anticipato, viene data una particolare attenzione al turista che qui rappresenta un importante fonte di guadagno. Andiamo alla scoperta degli hotel a quattro e cinque stelle più eleganti e esclusivi di Phuket.

NovotelPhuket Phookeethra

Il Novotel Phuket Phookeethra è situato proprio nel cuore della città di Phuket perciò nella zona centrale dell’isola. Un hotel a 5 stelle che offre tutti i principali servizi che un qualsiasi turista si aspetta. Adatta a chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax totale e non è interessato a passare ogni giornata solo al mare. Infatti non è proprio vicinissimo alle spiagge più rinomate che distano circa 45 minuti: è però a pochi passi dal centro storico e dalla zona commerciale. In questa struttura potrete ammirare panorami incredibili dallo sky lounge mentre sorseggiate un drink . Offre inoltre una piscina, un centro benessere e altri servizi legati alla cura e al benessere fisico della persona.

The Tide Beachfront Siray Phuket

Siamo ancora a Phuket città, questa volta però fronte mare. Un’altra bellissima struttura alberghiera a 5 stelle pronta a soddisfare anche il cliente più esigente è proprio The Tide Beachfront Siray Phuket. Palestra, piscina, camere grandi con vista sul mare, reception aperta 24 ore su 24 e una posizione assolutamente centralissima per chi vuole godersi anche la vita notturna dell’isola.
Una soluzione di alloggio di lusso perfetta per chi in una vacanza vuole godere di ogni minuto scoprendo, perlustrando e ammirando l’isola per poi tornare a rilassarsi e a godere di un panorama mozzafiato dalla propria camera d’albergo. Dista soli 5 km dal molo di Rassada, dal quale partono numerosi traghetti per le isole vicine.

Craft Resort & Villas

Sempre a Phuket città ci imbattiamo in questa perfetta struttura alberghiera per coppie alla ricerca del romanticismo e magari in viaggio di nozze in Thailandia: Craft Resort & Villas. Unica nel suo stile offre diversi servizi tra cui una piscina al chiuso, una piscina all’aperto per una nuotata sotto le stelle e un centro benessere. L’ideale per chi voglia scoprire la città ma allo stesso tempo ricavarsi un po’ di intimità.
L’albergo infatti sorge a pochi chilometri dai musei principali della città come il Thai Hua Musuem. Una struttura pensata per coccolare le coppie, ma sono disponibili anche soluzioni famigliari su richiesta.

November Wellness Resort

A sud dell’isola troviamo uno degli hotel più belli che vi capiterà di incontrare a Phuket. Un’accoglienza impeccabile, calorosa e solare. Una struttura dal tocco vintage, ma con attenzione ai dettagli più moderni, ecco il November Wellness Resort, hotel 5 stelle vicinissimo al mare cristallino di Phuket.
Servizi di ogni genere ed un centro benessere all’interno pronto a prendersi cura di voi con massaggi e trattamenti viso e corpo pensati su misura. Dispone anche di una piscina di cui poter usufruire ma quest’impeccabile wellness resort sorge a pochi passi da una delle spiagge più belle di tutta l’isola… stiamo parlando di Nail Harn Beach!
Prenotando in questo hotel di lusso a Phuket sceglierete di passare le vostre vacanze tra coccole, benessere e la bellezza mozzafiato dell’isola.

Chanalai Flora Resort

Altro hotel lussuoso pronto a stupirci è il Chanalai Flora Resort, albergo a 4 stelle a Phuket ma con prezzi davvero convenienti. Offre innumerevoli servizi al suo interno: è pensato per chi non vuole rinunciare all’allenamento fisico neanche in vacanza grazie alla sua palestra fornitissima; ma non solo: piscine all’esterno per godervi una giornata di sole anche in albergo con tutti i maggiori confort, servizio in camera, ristorante e bar: qui tutto è pensato per coccolare il cliente. Altra chicca: dista a soli 200 metri da un’altra delle spiagge più belle di Phuket, ovvero Kata Beach facilmente raggiungibile a piedi.
Fuori dal resort troveremo tantissimi servizi come bar e locali, ristoranti, supermercati e ogni tipo di mezzo trasporto immagnabile: il tutto per farci vivere l’isola davvero intensamente.
Struttura perfetta sia per coppie che per famiglie, che vogliono comodità e allo stesso tempo costi abbordabili.D

Villa Baan Phu Prana

Ci spostiamo tra le colline di Surin per imbatterci in un resort d’alto lusso: Villa Baan Phu Prana. Questo super alloggio offre solamente 10 camere ultra lussuose, che affacciano tutte sul mare per una vista panoramica incredibile. Una villa resort che offre tutti i migliori servizi che ci si aspetta da un albergo di lusso a Phuket e dispone anche di una piscina al suo interno, nonostante disti solamente a 4 minuti di auto dalle spiagge di Surin Beach.
Inoltre troviamo un campo da tennis, un centro benessere e una piscina a sfioro. L’ideale per una vacanza sia in coppia che in famiglia; non può mancare il trasferimento con navetta fino e dall’aeroporto, a costo irrisorio.

Anantara Layan Phuket Resort

La struttura perfetta per le famiglie è invece Anantara Layan Phuket Resort a soli 20 minuti dall’aeroporto di Phuket e precisamente situata a Layan Beach. Questo resort offre davvero di tutto, non solo camere lussuose e servizi come centro benessere e palestra. Dispone anche di una spiaggia privata dove poter prendere il sole e passare le vacanze in tranquillità, essendo infatti accessibile solamente agli ospiti dell’hotel garantisce riservatezza e privacy.
Sempre grazie a questa struttura possiamo praticare differenti attività per tutta la famiglia dalle immersioni subacquee alle escursioni, dalle lezioni di cucina per immergersi nella tradizione culinaria tailandese alle attività pensate per i bambini. All’interno di questo resort di lusso a Phuket troviamo anche diversi ristoranti tra cui scegliere: se però vogliamo uscire e passare una serata in centro, nessun problema perché a soli 10 minuti di auto possiamo raggiungere Phuket città e goderci la vita notturna tra bar, ristoranti, locali e discoteche.
Insomma, Anantara Layan Phuket Resort è la soluzione ideale per chiunque voglia passare una vacanza tra divertimento e benessere.

Banyan Tree Phuket

A Baia di Bang Tao troviamo il Banyan Tree Phuket, una struttura di lusso pensata e costruita per chi ama stare immerso nella natura. La sua posizione strategica, proprio tra mare, spiagge meravigliose e circondato da tantissimo verde, ne fa un unicum tra gli alberghi a 4 e 5 stelle di Phuket. L’hotel ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del benessere: infatti in questa struttura vengono offerti molti servizi ed esperienze legate allo yoga, alla meditazione e alla cultura thailandese. Offre inoltre anche una palestra, la piscina e un campo da golf.
A pochi metri dall’albergo troviamo tantissime attività turistiche che ci permettono di fare ogni genere di esperienza, dalla semplice escursione alle immersioni.
Il Banyan Tree Phuket non ci offre una semplice camera d’albergo, ma una villa tutta per noi, con piscina privata, scelta ideale per coppie e famiglie.

Per concludere

Queste sonole migliori strutture in cui ci capiterà di imbatterci sull’isola di Phuket peruna vacanza all’insegna del lusso, della comodità e soprattutto delleesperienze alla scoperta di quest’isola tropicale meravigliosa.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *